Saturday, July 14, 2012

Insegnante a Brema

Da www.italiansonline.net

Cerco collaboratrice/tore madrelingua come insegnante di italiano


Cerco collaboratrice/tore madrelingua come insegnante d'italiano per adulti per rinforzare il nostro team. Questo annuncio è rivolto a chi ha una laurea o studia lingue, italianistica, pedagogia, lettere, scienze politiche o della comunicazione e/o per chi ha esperienza nel settore turistico. È necessaria almeno una conoscenza base (A2) della lingua tedesca.
Attività part-time pomeridiana e serale.
Inviare Curriculum Vitae: simo.italia@web.de
Simonetta Bifini, Italienischer Sprachkontakt.www.italis.de

Autore: simobrema
Sezioni: Brema
Data inserimento: 09/07/2012 - 10:03

Monday, July 9, 2012

Abilitazione in UK

Tratto da www.dantealighieri.net



Possibilità "reali" per l'estero (Lavoro Estero)

scritto da cherrylane17 E-mail, 05.06.2012, 10:10

ciao a tutti,
per la mia esperienza invece trasferirmi in inghilterra è stata una benedizione, e vorrei incoraggiare altre persone a considerare il PGCE, l'abilitazione per l'insegnamento.
nel giro di un anno (dopo averne passati diversi tra italia e estero con stage/borse di studio/lavoretti)
mi sono trovata formata, qualificata, con lavoro a tempo indeterminato in mano, in un sistema che -per carità, pur criticabile e migliorabile- funziona bene, riconosce e apprezza ciò che sai e quanto ancora puoi crescere e imparare.
non ho bisogno di spiegarvi quanta pace mentale e benessere arrivino nel momento in cui la stabilità lavorativa e l'indipendenza economica non sono più un miraggio, o appannaggio di altri.
ripeto, non è tutto rosa e fiori, e l'Italia mi manca per tante ragioni, ma vi incoraggio seriamente a considerare l'abilitazione in inghilterra.
scrivetemi pure se avete domande a riguardo.
ciao!
Anna

--------------------------------------------------------------------

Se si vuol contattare Anna occorre entrare nel sito www.dantealighieri.net , in Agorà, e cliccare nella busta vicino al nome.