Saturday, January 30, 2016

Bogotà


http://www.orizzontescuola.it/node/61416

La scuola italiana paritaria Leonardo Da Vinci di Bogota, Colombia, ricerca per l'anno scolastico 2016-2017 i seguenti docenti:

1 insegnante di lettere, con titolo idoneo, per la scuola secondaria di primo grado. Inviare il C.V. all'attenzione della Direttrice Didattica Maite Bressan al seguente indirizzo mail: maite.bressan@davinci.edu.co

4 insegnanti per la scuola primaria con il seguente titolo di studio: diploma magistrale conseguito entro il 2001 o laurea in SFP. I candidati dovranno inviare il proprio C.V, al Direttore Didattico Michele Liti al seguente indirizzo mail:michele.liti@davinci.edu.co

Si offre contratto a tempo indeterminato con stipendio da concordare. Non é indispensabile la conoscenza della lingua spagnola.

Cercasi supplenti a Brescia e Treviso


http://www.orizzontescuola.it/node/61394


Dopo Brescia, anche i Dirigenti Scolastici di Treviso hanno lanciato un sos per la ricerca di supplenti nella scuola primaria.

Supplenti introvabili: alcune province del nord hanno esaurito le graduatorie della propria scuola, quelle delle scuole viciniori, e si affidano alle domande di messa a disposizione per poter reperire personale docente supplente nella scuola primaria. Ma a volte non si riesce neanche con questa procedura e i Dirigenti Scolastici sono costretti ad assumere personale non ancora in possesso del titolo, i tirocinanti di Scienze della formazione primaria (una soluzione forse più condivisibile rispetto a chi assume docenti con laurea che esula completamente dall'insegnamento nella scuola primaria, vedi Laureata in lettere assunta per supplenza potenziamento nella scuola primaria )

Abbiamo fornito, a proposito del caso di Brescia, un modello di domanda di messa a disposizione A Brescia si cercano supplenti per la primaria. Modello domanda messa a disposizione

Il caso è ben presente alle istituzioni. Il sottosegretario Faraone, in visita proprio a Brescia, ha rimarcato che "la piccola emergenza" rientrerà a partire dal prossimo settembre, quando si avvierà a conclusione il piano di immissioni in ruolo previsto dalla Buona Scuola, che porterà in cattedra i vincitori del nuovo concorso a cattedra da bandire nelle prossime settimane.

Più caute le previsioni del Ministro, che parla di 3 anni - cioè il periodo di validità delle graduatorie di merito del concorso - per porre fine al problema della supplentite.

Wednesday, January 20, 2016

Tegucigalpa


Istituto di Lingua Italiana, convenzionato con l'Università per Stranieri di Siena, sede d'esame CILS, cerca insegnante di lingua italiana per un periodo di un anno. (da Marzo 2016 a Febbraio 2017.)
Sede dell’Istituto: Tegucigalpa, Honduras, America Centrale.
Possibilità di ottenere la certificazione DITALS.
Interessati contattare: dantetegucigalpa@gmail.com


Ana Peralta
Instituto Italiano Dante Alighieri
Colonia Florencia Sur, Segunda Calle, Casa No. 3641
Telf.: 2231-0144
www.institutosdantealighieri.com
Reconocidos por Universitá per Stranieri de Siena