Friday, February 5, 2016

Cercasi insegnanti di scuola primaria a Torino


Supplenze: a Torino si cercano insegnanti scuola primaria. Ecco in quali scuole


http://www.orizzontescuola.it/node/61652

I Dirigenti scolastici degli istituti sottoelencati hanno difficoltà a reperire personale docente a tempo determinato per la scuola primaria.

Le candidature dovranno essere inviate ai seguenti istituti:

- I.C. di Caselle Torinese e-mail: toic89200e@istruzione.it;
- I.C. di Trana e-mail: toic86900d@istruzione.it;
- I.C. di Forno Canavese e-mail: toic84800c@istruzione.it;
- D.D. di San Giorgio C.se e-mail: toee16800l@istruzione.it.

Vi sono poi delle richieste per contratti di supplenza breve

L' Istituto Comprensivo di Forno Canavese non riesce a reperire sul territorio docenti di scuola primaria per garantire la regolarità del servizio e si richiede di diffondere in altre province la necessità di nominare:
- n. 1 posto DI LINGUA INGLESE – supplenza breve -24 ore – dal 10/02/2016 fino al 26/02/16

n. 1 posto di potenziamento – sostegno primaria – 24 ore - fino al 30/06/16 (specializzati)
- n. 1 posto – comune primaria – supplenza breve -17 ore - fino al 15/02/16, con alta probabilità di lunga proroga, per il plesso di San Giusto C.se.

Gli interessati potranno presentare con urgenza la messa a disposizione all’indirizzo mail: TOIC84800C@istruzione.it , precisando quanto segue:
- provincia di inserimento in graduatoria con relativo punteggio e posizione;
- se non inseriti in graduatoria: possesso di laurea in scienze della formazione primaria o diploma magistrale abilitante;
- eventuali servizi prestati nella scuola primaria;
- curriculum vitae in formato europeo.

Tuesday, February 2, 2016

Assistenti all'estero


http://www.flcgil.it/attualita/posti-per-assistenti-di-lingua-italiana-all-estero-per-l-a-s-2016-2016-scadenza-domande-29-febbraio-2016.flc


Posti per assistenti di lingua italiana all’estero per l’a.s. 2016/2016: scadenza domande 29 febbraio 2016
Riservato a neo laureati con almeno due esami nella lingua/letteratura del paese richiesto.

Il Miur, con la nota 699 26 gennaio 2016, ha reso noto il numero provvisorio dei posti di assistente di lingua italiana all'estero, presso scuole di vario ordine e grado, per l'anno scolastico 2016/2017.

Si tratta di 34 posti in Austria, 3 in Belgio (lingua francese), 178 in Francia, 6 in Irlanda, 28 in Germania, 11 nel Regno Unito e 25 in Spagna.

I posti indicati vengono offerti dai Paesi della Comunità europea, a neo laureati (dal 1 gennaio 2015), di cittadinanza italiana, con età non superiore a 30 anni, che abbiano sostenuto almeno due esami relativi alla lingua e/o letteratura del Paese per il quale presentano domanda e due esami di lingua o linguistica italiana

Sono previsti specifici vincoli per la tipologia di laurea.

Si può presentare domanda per uno solo dei paesi indicati.

La domanda va compilata online entro il 29 febbraio 2016. Tutte le informazioni e le indicazioni utili sono reperibili nella sezione dedicata del sito del Miur.

Saturday, January 30, 2016

Bogotà


http://www.orizzontescuola.it/node/61416

La scuola italiana paritaria Leonardo Da Vinci di Bogota, Colombia, ricerca per l'anno scolastico 2016-2017 i seguenti docenti:

1 insegnante di lettere, con titolo idoneo, per la scuola secondaria di primo grado. Inviare il C.V. all'attenzione della Direttrice Didattica Maite Bressan al seguente indirizzo mail: maite.bressan@davinci.edu.co

4 insegnanti per la scuola primaria con il seguente titolo di studio: diploma magistrale conseguito entro il 2001 o laurea in SFP. I candidati dovranno inviare il proprio C.V, al Direttore Didattico Michele Liti al seguente indirizzo mail:michele.liti@davinci.edu.co

Si offre contratto a tempo indeterminato con stipendio da concordare. Non é indispensabile la conoscenza della lingua spagnola.

Cercasi supplenti a Brescia e Treviso


http://www.orizzontescuola.it/node/61394


Dopo Brescia, anche i Dirigenti Scolastici di Treviso hanno lanciato un sos per la ricerca di supplenti nella scuola primaria.

Supplenti introvabili: alcune province del nord hanno esaurito le graduatorie della propria scuola, quelle delle scuole viciniori, e si affidano alle domande di messa a disposizione per poter reperire personale docente supplente nella scuola primaria. Ma a volte non si riesce neanche con questa procedura e i Dirigenti Scolastici sono costretti ad assumere personale non ancora in possesso del titolo, i tirocinanti di Scienze della formazione primaria (una soluzione forse più condivisibile rispetto a chi assume docenti con laurea che esula completamente dall'insegnamento nella scuola primaria, vedi Laureata in lettere assunta per supplenza potenziamento nella scuola primaria )

Abbiamo fornito, a proposito del caso di Brescia, un modello di domanda di messa a disposizione A Brescia si cercano supplenti per la primaria. Modello domanda messa a disposizione

Il caso è ben presente alle istituzioni. Il sottosegretario Faraone, in visita proprio a Brescia, ha rimarcato che "la piccola emergenza" rientrerà a partire dal prossimo settembre, quando si avvierà a conclusione il piano di immissioni in ruolo previsto dalla Buona Scuola, che porterà in cattedra i vincitori del nuovo concorso a cattedra da bandire nelle prossime settimane.

Più caute le previsioni del Ministro, che parla di 3 anni - cioè il periodo di validità delle graduatorie di merito del concorso - per porre fine al problema della supplentite.

Wednesday, January 20, 2016

Tegucigalpa


Istituto di Lingua Italiana, convenzionato con l'Università per Stranieri di Siena, sede d'esame CILS, cerca insegnante di lingua italiana per un periodo di un anno. (da Marzo 2016 a Febbraio 2017.)
Sede dell’Istituto: Tegucigalpa, Honduras, America Centrale.
Possibilità di ottenere la certificazione DITALS.
Interessati contattare: dantetegucigalpa@gmail.com


Ana Peralta
Instituto Italiano Dante Alighieri
Colonia Florencia Sur, Segunda Calle, Casa No. 3641
Telf.: 2231-0144
www.institutosdantealighieri.com
Reconocidos por Universitá per Stranieri de Siena

Thursday, December 3, 2015

www.emergenzalavoro.com

Vorrei segnalare questo sito per trovare lavoro

www.emergenzalavoro.com

che ha anche una sezione per il lavoro all'estero:

www.emergenzalavoro.com/offerte-lavoro-estero

Tuesday, November 24, 2015

Argentina


Da www.orizzontescuola.it

Una Scuola Paritaria Italiana di Buenos Aires cerca per l'anno scolastico australe ( Febbraio 2016-dicembre 2016) docenti che possano insegnare sulle classi di concorso A51/A50/A43 e A49/A48/A47.

Gli interessati sono invitati a mandare la propria candidatura ed il proprio cv al seguente indirizzo mail: superioreolivos@gmail.com. Il Coordinatore Didattico è il Prof. Goffredo Muratgia.


http://www.orizzontescuola.it/node/59247