Sunday, November 1, 2009

Uno studente del Camerun vorrebbe studiare in Italia

Ho ricevuto qualche giorno fa la lettera, sotto riportata, di uno studente del Camerun che vorrebbe studiare in Italia. Chiede se ci sono borse di studio o possibilità per mantenersi e studiare in Italia. Vorrei mandargli informazioni utili. Se qualcuna ne sa qualcosa, faccia sapere. Ho tolto i dati personali per rispetto della privacy, ma metto volentieri in contatto questa persona con chi è disposto ad aiutarla.
Roberta Barazza
barazzaroberta@hotmail.com

-------------------------------------

Buongiorno signora,

Mi chiamo ... , ho 25 anni e sono Camerunense, cercando diverse universita che forniscono informazioni relativi alle borse di studio, sono caduto nel suo blog http://insegnareitaliano.blogspot.com. Adesso la prego di informarmi a proposito del sito e/o servizio online che mi permette esattamente si sapere quante borse de studio sono allocate per gli studenti stranieri extracommunitari e quali sono gli organismi responsabili.

Mi prega di rubarLa un po di suo tempo precioso ma la chiedo tutte queste informazione non per me stesso ma per multiple gente che vivono qui in Camerun, in cerca di un avenire migliore, vivendo difficilmente sotto la dittatura cronica che non fa altro che perdurare. La ringrazio di avermi letto fin qua.

Aspettanto une seguita piacevole. ArrivederLa