Sunday, August 12, 2007

san francisco

http://www.newsitaliapress.it/interna.asp?sez=266&info=138596



San Francisco - Romana Bracco Presidente Comites di San Francisco ha diramato una nota nella quale spiega la necessità di trovare docenti di lingua italiana.
Il Comites, afferma la Bracco sta seguendo da molto tempo la situazione relativa all'insegnamento della lingua e cultura italiana a tutti i livelli, ma in particolare quello elementare e medio, dove i giovani studenti possono stabilire le basi per la conoscenza della lingua. "Vorremmo ora segnalare a tutti voi una circostanza creatasi recentemente nell'augurio che vi sia una possibilità di soluzione del problema. Si tratta di tre locali scuole pubbliche, la Lowell High School in San Francisco, la South San Francisco High School e la Burlingame Intermediate School dove la lingua italiana viene insegnata da molti anni e , nel caso di Burlingame, grazie all'opera della associazione culturale Panorama Italiano. Vi sono tre posti di lavoro per insegnanti bilingui e in possesso dell'abilitazione all'insegnamento (credentials) negli Stati Uniti o acquisita in Italia".
Romana Bracco sottolinea il lavoro che negli anni è stato fatto per portare la lingua italiana ad essere recepita dai "programmi scolastici locali ed ora, per mancanza di insegnanti, forse le scuole in questione dovranno eliminarlo come materia di insegnamento"
Facciamo appello a voi, conclude la Presidente Bracco "perchè vi mettiate in contatto con noi se pensate vi siano delle insegnanti d'italiano qualificate per l'insegnamento alle elementari e medie interessate a far domanda di assunzione alle predette scuole. Inviateci un e-mail al nostro indirizzo: sanfrancomites@aol.com"

News ITALIA PRESS