Tuesday, August 14, 2012

Liceo ungherese

Dalla newsletter di www.unistapg.it

Messaggio di Eva Gulyas
ewi1977@yahoo.it


Liceo bilingue italo-ungherese cerca un docente di madrelingua italiana, con l'abilitazione all'insegnamento, per insegnare biologia in lingua italiana e conversazione, sempre in lingua italiana.

- si tratta di un lavoro a tempo pieno a partire dal 1 settembre. Bisognerebbe fare 22 ore alla settimana: 14 ore di biologia per ragazzi di 17-18 anni che parlano gia' l'italiano, e 8 ore di conversazione con i ragazzi principianti di 14-15 anni. (Le lezioni hanno una durata di 45 minuti).

- secondo le nuove leggi e' necessario per forza avere l'abilitazione all'insegnamento di biologia (l'esame DITALS non e' riconosciuto nelle scuole statali)

- e' un lavoro che da' tante emozioni e tante esperienze in un ambiente giovanile e allegro. Anche tra i colleghi ce ne sono gia' due docenti di madrelingua italiana.

- la scuola si trova a Debrecen che e' la seconda citta' piu' grande dell'Ungheria. Si trova a 200 km da Budapest ma con il treno ci si arriva in due ore e mezzo.

- lo stipendio e' modesto ma basta per vivere bene in Ungheria, anche perchè la scuola paga l'affitto e le spese della casa

- un lavoro ideale per chi vuole lavorare all'estero e vuole avere esperienze uniche nel campo dell'insegnamento.


Gli interessati possono mandare il curriculum alla preside della scuola all'indirizzo mail: molnarne@csokonai-debr.sulinet.hu

Grazie.